Il Times tifa per l’Abruzzo
Voli low cost, buon cibo, case a prezzi vantaggiosi e ottimi campi da golf
PESCARA - Giocare a golf a pochi chilometri da una città medievale, gustare buoni vini, acquistare una casa per le vacanze spendendo poco. E' l'Abruzzo secondo Tom Chesshyre del Times, il prestigioso quotidiano londinese che, ancora una volta, torna a fare tappa nel centro Italia.
Merito dei voli low cost, dice il Times se una regione fino a qualche anno fa poco conosciuta, adesso gode di un vero ”boom” di presenze inglesi. E non è tutto perchè secondo i sudditi di sua maestà, gli immobili della nostra regione hanno subito un incremento di valore del 7,3% nell'ultimo anno e del 50% rispetto all'ultima decade.
Sempre secondo il Times le proprietà, tra terreni e case, rimangono meno care dal 30 al 70% rispetto ai prezzi di Toscana e Umbria. L'esempio portato è quello di un appartamento con due camere, a Pineto, che costa 80mila sterline, meno che altrove.
Inoltre Ryanair vola da e per Pescara con biglietti a 55 sterline. L'Abruzzo, insomma, è un buon business. Il sogno degli inglesi, affascinati dal 33% di territorio regionale riservato a parco o riserva, è composto da cento appartamenti con costo variabile.
Ai britannici piace l'idea di giocare a golf immersi nel verde abruzzese e magari, finita la partita, andare in una trattoria per gustare i piatti locali accompagnati dal vino verso il quale hanno scoperto una vera passione come per i più famosi prodotti toscani.
Anche andare in montagna per passeggiare o con la mountain bike è un'idea che appassiona ed è questa la carta vincente abruzzese: prezzi ancora relativamente bassi, rispetto alle più conosciute Toscana ed Umbria, facilità di collegamenti e disponibilità degli abruzzesi, oggi più che mai forti e gentili.
(Tratto da Il Messaggero, edizione Abruzzo del 3/12/06)
Labels: About Abruzzo
0 Comments:
Post a Comment
<< Home