Omaggio a Marylin Monroe, Banca di Teramo

La Banca di Teramo di Credito Cooperativo celebra con una rassegna di film un'altra icona del cinema internazionale, Marilyn Monroe, mito hollywoodiano e al tempo stesso figura viva nell'immaginario popolare ancora oggi, tanti anni dopo la sua scomparsa.
Una morte misteriosa e precoce, che ha reso immortale la sua straordinaria bellezza e ha consegnato Marilyn all'universo mitologico del cinema.
L'Istituto creditizio di viale Crucioli, presieduto dall'onorevole Antonio Tancredi, propone l'omaggio, dal titolo "La magnifica Marilyn - Sei serate con Marilyn Monroe", a partire da lunedì prossimo, 13 luglio.
In rassegna i film che nel giro di soli due anni, tra il 1953 e il 1955, diedero a Marilyn Monroe celebrità mondiale, sotto la direzione di importanti registi:
Niagara, di Henry Hathaway (lunedì 13 luglio);
Come sposare un milionario, di Jean Negulesco (martedì 14);
Gli uomini preferiscono le bionde, di Howard Hawks (mercoledì 15);
Follie dell'anno, di Walter Lang (venerdì 17);
La magnifica preda, di Otto Preminger (sabato 18);
Quando la moglie è in vacanza, di Billy Wilder (domenica 19).
La rassegna è curata da Anna Fusaro, giornalista esperta di cinema.
Le proiezioni si terranno all'aperto, nel giardino della sede centrale della Banca, in viale Crucioli 3, a Teramo. Inizio alle 21.30. Ingresso gratuito.
Le proiezioni si terranno all'aperto, nel giardino della sede centrale della Banca, in viale Crucioli 3, a Teramo. Inizio alle 21.30. Ingresso gratuito.
Info: 0861 25691, http://www.bancaditeramo.it/
Labels: Around Casa Monteverde, Banca di Teramo, Cinema, Culture
0 Comments:
Post a Comment
<< Home