Festa di Monteverde 2009
Quest'anno, parafrasando l'articolo 'Vuoi capire la crisi? Cammina per Santiago' (Il Sole 24ore, del 13/07/2007), potremmo dire: 'Vuoi capire la crisi? Vieni alla festa di Monteverde'.
Il video vale più di mille parole... Dopo l'orchestra romagnola dell'anno scorso (o dell'anno precedente...la mente tende a cancellare e persino negare i brutti ricordi), si sono raggiunte insuperabili (non credo) abissali vette! Il livello qualitativo è inesorabilmente in discesa, indice questo di una crisi economica e finanziaria che morde inesorabilmente i già esigui contributi.
Per cui: musiche "vecchie" (parola di mia figlia), ragazze sul palco ahimè che hanno abbondantemente superato gli anta, movenze e ancheggiamenti che fanno pensare a poche e tristi prove fatte in casa.
Insomma sono ormai tristemente passati i bei anni in cui, con un tocco di esotismo che lascia ancora i brividi, sul palco si esibivano ragazze prosperose e dalla carnagione ambrata che rispondevano al nome delle "Chocolats". Una ventata di aria di terre lontane che faceva sognare i miei concittadini .....
Un grazie e un saluto di cuore a Brigitte e Patrik che instacabilmente, quasi da ricercatori, anno dopo anno non demordono e vogliono vedere dove va a finire!
Labels: Around Casa Monteverde, Crisi, Festa Monteverde
0 Comments:
Post a Comment
<< Home