CasaMonteverde Holiday Home

Questo è il Blog di Casa Monteverde Holiday Home. Casa Monteverde è una casa per vacanze in Abruzzo, Italia. E' in provincia di Teramo, nel comune di Cellino Attanasio. Qui troverai le foto e i commenti degli ospiti che non mi è possibile inserire nel sito. Ci troverai anche articoli, descrizioni, appuntamenti, notizie e link che riterrò utile inserire, a beneficio degli ospiti passati e futuri della casa-vacanza.

Monday, August 02, 2010

Bellissima spiaggia libera di Cologna











Come promesso segnalo l'altra spiaggia libera in provincia di Teramo che preferisco: Cologna spiaggia e, precisamente, quella che fa parte della Riserva naturale del Borsacchio.
Le foto qui sopra sono la testimonianza che questo è un vero paradiso per chi ama prendere il sole e fare bagni in tranquillità, senza radio, altoparlanti, vociare confuso, trilli dei cellulari e sigarette accese dei vicini di ombrellone. E, soprattutto, senza essere chiusi in recinti come ovili e vedere il mare a quadratini.

Qui ombrelloni non c'è ne sono, se non portati direttamente dai pochi che non si scoraggiano di camminare per arrivarci.

La macchia mediterranea costeggia il litorale. La linea ferroviaria la separa dai campi coltivati e poi dalla statale 16. Ci sono dei passaggi che da questa portano direttamente alla parte più bella della spiaggia e con un pò di curiosità e interesse si trovano facilmente. Ne vale proprio la pena!

Qui non si sentono cicale ma, al mattino presto (come sempre io consiglio di riscoprire il piacere di vivere la spiaggia dalle prime luci dell'alba fino a verso mezzogiorno) si sentono i grilli e il cinguettio di piccoli uccelli.
Lungo la maccchia si alternano piccoli canneti dove è possibile fare un riposino nelle ore più calde e prendere il sole nudi (nudismo) con discrezione e riservatezza.

La sabbia è bellissima e il mare idem. Aperto e tranquillo.
La spiaggia si distende da Cologna fino ai primi albergi di Roseto per circa 3 chilometri ed è frequentata da persone che amano camminare o correre al mattino presto.

Labels: , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home